Stagno Inaugurata la Casa della Salute a Stagno, è tempo adesso di riflessioni e commenti. Qua di seguito quelli del dottCarlo Giustarini, direttore della Zona Distretto Livornese e del sindaco Lorenzo Bacci. A fondo articolo sarà possibile scaricare la scheda tecnica della struttura.

«L’apertura della Casa della Salute di Stagno – ha spiegato il dott. Giustarini – segna un importante traguardo. Iniziando a prendere forma la rete delle strutture di prossimità che avvicinano i servizi socio-sanitari ai cittadini, rete su cui Regione Toscana punta fortemente per valorizzare il ruolo del territorio e la sua integrazione con l’ospedale. L’Azienda USL Toscana Nord Ovest ne è lieta e sottolinea volentieri la sinergia con il Comune di Collesalvetti nella persona del suo sindaco Lorenzo Bacci ed in quelle di tutti i suoi collaboratori che a vario ruolo e titolo hanno reso possibile quello che è stato inaugurato. Un doveroso plauso deve essere rivolto anche a tutte le strutture aziendali e della Zona-Distretto Livornese che si sono impegnate generosamente nella realizzazione di quest’opera».

«Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Bacci – che anche l’area livornese abbia finalmente una Casa della Salute e che sia proprio il territorio colligiano ad ospitarla. Il mio mandato amministrativo prevedeva un potenziamento dei servizi socio sanitari su Stagno e, grazie alla sinergia con ASL, questo obiettivo è stato raggiunto. L’apertura della Casa della Salute segna solo l’inizio di un percorso più ampio che prevederà in futuro l’apertura di una nuova Casa della Salute nell’area di CollesalvettiVicarello. L’offerta della sanità territoriale si arricchisce quindi nel Comune di Collesalvetti considerando anche la  presenza del Centro socio sanitario di Collesalvetti inaugurato nel 2013 e della Bottega della Salute di Colognole attiva ormai da oltre un anno. Il mio sentito ringraziamento va al supporto della struttura tecnica e politica nelle persone dell’assessore Donatella Fantozzi e della dott.ssa Antonella Rapezzi e alla disponibilità dimostrata dalla Fondazione Luigi Scotto nella persona di Enrica Monticelli».

Scarica e leggi la Scheda tecnica della Casa della Salute di Stagno

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui