Stagno Inaugurata a Stagno la nuova Casa della Salute. C’era veramente tanta gente questa mattina alle 11:00 nel piazzale della Palestra EOS dove sorge appunto la nuova struttura sanitaria della frazione.

COSA OSPITA LA STRUTTURA Curiosità fra la gente per il neo-inaugurato presidio, 300 m.q., che ospita un centro prelievi e vari ambulatori, fra i quali anche quello pediatrico e quello ostetrico-ginecologico. La struttura vede, al proprio interno, anche un punto vaccinale e un angolo allattamento. All’interno della nuova Casa della Salute opereranno 6 medici di famiglia ed 1 pediatra. La struttura costerà al Comune di Collesalvetti 24.000 euro annui.

Numerose le autorità intervenute all’inaugurazione: c’era il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, ma anche il questore di Livorno Orazio D’Anna e ancora: il consigliere regionale Francesco Gazzetti, il vicesindaco di Collesalvetti Libera Camici e la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone con l’assessore alle politiche socio-sanitarie Donatella Fantozzi e il consigliere comunale della frazione Giovanni Biasci. Non poteva mancare la vicepresidente della Fondazione “Luigi Scotto” che ha eseguito i lavori di ristrutturazione, Enrica Monticelli. E ancora: il parroco del paese don Giorgio Eschini (che ha benedetto la nuova struttura) e il Consiglio di Frazione di Stagno, il nuovo direttore d’area dell’Asl (Livorno, Collesalvetti e Capraia) il dott. Carlo Giustarini e la responsabile sanitaria della nuova Casa della Salute, la dott.ssa Milli Caschili. Presente anche una rappresentanza della Pro Loco “Vivere Insieme” e una della Palestra EOS. Per Guasticce era presente il presidente del Consiglio di Frazione, Enrico Del Corso. Oltre questi, ovviamente, tanti cittadini comuni.

Al taglio del nastro è seguita una presentazione ed una visita della struttura ed infine un conviviale rinfresco.

LA FOTOGALLERY

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui