Collesalvetti Attivo anche nel territorio del Comune di Collesalvetti il servizio di ambulanza veterinaria. Sabato 26 maggio, infatti, a Stagno, in occasione della Festa delle Associazioni è stato inaugurato il mezzo. Un servizio per il soccorso degli animali feriti attivato grazie alla collaborazione tra il Comune di Collesalvetti l’Associazione Amici Animali a 4 Zampe, la Onlus che gestisce il Parco canile “La Valle Incantata” a Lajatico.

Una piccola clinica ambulante nella quale l’animale può essere fin da subito stabilizzato. A bordo dell’ambulanza saranno presenti veterinario e soccorritori. In caso di animali  in sofferenza lungo le strade o in spazi pubblici, a seguito di incidenti stradali, l’ambulanza veterinaria potrà essere attivata esclusivamente dalla Polizia Municipale, dal tecnico comunale reperibile  e/o dalle Forze dell’ordine.

Per l’attivazione del servizio per i privati, che hanno un animale domestico in condizioni critiche, è invece previsto un piccolo rimborso spese.

Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al numero 328.7152200. In caso di emergenza notturna è possibile chiamare il servizio che risponde (pur senza la presenza del mezzo) ai numeri 340.9802761 e 391.1153131.

“L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – rendono noto dal Municipio – ancora una volta, punta alla sensibilizzazione alla cura degli animali da affezione, incentivando la conoscenza e la corretta gestione egli amici a quattro zampe. Un altro tassello che si unisce alle politiche di adozione e chippatura messe in campo che hanno consentito di ridurre a pochissime unità i cani dispersi associati alle strutture convenzionate”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui