Nugola Ripreso il campionato, l’Asd Nugola si è trovata a fronteggiare il Perignano. L’esordio nel campionato di eccellenza Uisp Valdera ha visto dunque i nugolesi sfidare la vincitrice dello scorso anno.

Rispetto all’anno precedente mister Pucciani decide di cambiare modulo e passare ad un 4-4-2 con Fantozzi tra i pali; Iovino terzino destro; Roselli G. e Marinelli come coppia centrale; Rutinelli terzino sinistro; come esterno destro Azzollini, Orofino e Ricci a centrocampo e Voleri sulla sinistra. Infine Vajani sulla trequarti, alle spalle di Cignoni.

I nugolesi, sfavoriti sulla carta, entrano in campo con determinazione e grinta, infatti nella prima parte del primo tempo la partita risulta equa. Il match però si fa in salita quando al 30’ del primo tempo il numero 9 del Perignano riceve un cross dalla sinistra e di testa batte il non colpevole Fantozzi.

Il Nugola cerca il pareggio quando Ricci riceve il pallone al limite dell’area, si sposta il pallone sul piede preferito, calcia ma manda fuori. Il primo tempo si chiude con l 1-0 a favore del Perignano. Il pareggio arriva dai piedi di Cignoni che da posizione defilata calcia rasoterra incrociando il tiro da destra verso sinistra. Palla sul pallo e poi in rete: 1-1. Fantozzi con due “miracoli” impedisce di subire altri goal alla squadra nugolese che arriva al fischio finale guadagnadosi un ottimo punto contro la neo-vincitrice.

A disposizione di Mister Pucciani: Matteucci, Nannipieri, Guastini, Fanelli, Corridoni Alessio, Mazzoni, Corridoni Angelo

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui