Guasticce La sua permanenza sul territorio di Guasticce, grazie alla joint venture tra l’azienda Mida Srl di Loriano Salatti e la MA Service, ha rappresentato per tutta la comunità colligiana un grande motivo di orgoglio: sul finire del mese scorso migliaia di persone erano arrivate a Guasticce per vedere il treno dei desideri. Per questo, un vero e proprio motivo d’orgoglio per il territorio colligiano, che ha ospitato così un evento (l’open day del 23 febbraio scorso) grazie al quale la cittadinanza aveva potuto ammirare la straordinaria bellezza del treno, che ha ispirato capolavori del cinema e della letteratura.

“Un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale – ci tengono a sottolineare dal Municipio – e che ha riscontrato un successo storico, registrando infatti gli oltre 5000 visitatori“. Ma ieri era il giorno dei saluti: non dell’addio, ma dell’arrivederci (l’evento si ripeterà l’anno prossimo). E con essi, di riflessioni. «È un segno incontrovertibile – così il sindaco Bacci –  di quale sia il livello di professionalità presente tra le aziende che operano nel Comune di Collesalvetti ed è allo stesso tempo la riprova tangibile delle potenzialità infrastrutturali di un’area che, nonostante la crisi di questi anni, continua a crescere e ad attrarre investimenti».

«Un evento – ha concluso il primo cittadino colligiano – che ha dimostrato ancora una volta la capacità di fare sintesi tra aspetti dell’agire umano apparentemente distanti, che è compito della politica riuscire invece a conciliare virtuosamente nell’interesse della collettività: lavoro, sviluppo e infrastrutture non sono elementi che confliggono con arte, bellezza e cultura».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram clicca qui