Stagno Stanziati 600.000 euro per la bonifica della pista ciclabile “Ivo Mancini”.  È quanto approvato ufficialmente il 29 Novembre dall’amministrazione locale che annuncia così un significativo miglioramento dell’infrastruttura ciclabile a beneficio della comunità.
«Un passo importante verso il rinnovamento e il potenziamento dei servizi locali – dichiara l’assessora Mila Giommetticonforme alla promessa di mantenere gli impegni presi con i cittadini di Stagno, con la Pro Loco e le associazioni sportive».

La conclusione del progetto è prevista tra dicembre e gennaio prossimi. Successivamente, si darà il via alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, con l’auspicio di avviare il cantiere nella prossima primavera, salvo eventuali ostacoli imprevisti.

La volontà dell’amministrazione è stata chiara nel garantire risorse adeguate e vincolarle specificamente per la bonifica della pista, con l’intenzione di restituire un’infrastruttura migliorata e più sicura alla cittadinanza e alle varie realtà associative della frazione. L’assessora al Bilancio Sara Paoli ha sottolineato che l’approvazione odierna comprende anche  una variazione significativa, con l’anticipazione di fondi urgenti per affrontare l’evento alluvionale dello scorso 2 novembre, per importo di circa 230.000 euro. Inoltre, sono stati stanziati ulteriori fondi per sostenere la manutenzione straordinaria della scuola secondaria di Stagno, ammontanti a 255.000 euro, nonché un investimento aggiuntivo di 400.000 euro sulle asfaltature comunali. Questi lavori riguarderanno in particolare la zona artigianale della Chiusa e Via Roma a Collesalvetti, contribuendo così a migliorare la qualità delle strade locali. Questo stanziamento aggiuntivo per la manutenzione stradale si aggiunge così al quadro delle asfaltature e degli altri interventi già finanziati e in fase di progettazione da parte dell’amministrazione comunale.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui