striscione 2Guasticce Non si placa la polemica innescata dallo scambio di battute fra il sindaco Lorenzo Bacci ed alcuni cittadini, durante la manifestazione dell’8 maggio scorso, a Guasticce, in difesa della scuola (leggi qui). Dopo Paolo Schiavon (leggi qui) e Giuliana Dei (leggi qui), anche un altro di coloro che sorreggevano lo striscione della discordia, non fatto da loro peraltro, interviene. E’ Paolo Barghigiani. Questa le lettera che ha inviato a Collenews:

 

 

«Durante la manifestazione dell/8/5/15 a favore della 1a classe  scuola elementare di Guasticce il nostro sindaco ha usato nei miei confronti l’espressione “SALUTO LA PRIMA FACCIA DI……….” per il solo fatto che insieme ad altri 3 paesani portavamo uno striscione con su scritto  “SINDACO BASTA DISCORSI ORA I FATTI” datoci dai genitori che hanno organizzato questa manifestazione».

 

Paolo Barghigiani

Paolo Barghigiani

«Ritengo che lo striscione non sia assolutamente offensivo e la reazione del Sindaco mi sembra ingiustificata. Ricordo che sono stato Presidente del Consiglio di Frazione di Guasticce e per 15 anni ho fatto il consigliere di frazione. Sono stato sempre attento e scrupoloso nel confrontarmi con l’Amministrazione Comunale. A oggi questo assordante silenzio da parte del signor sindaco mi ferisce ancora di più perché sono una persona di 70 anni: l’ho visto crescere e, nel circolo ARCI di Guasticce, abbiamo condiviso molti avvenimenti importanti; per l’età che ho potrei essere suo padre».

 

«É per questo che mi aspettavo da lui un atteggiamento più rispettoso, anche per la carica che ricopre.  Mi piacerebbe conoscere dagli altri consiglieri Comunali residenti nella frazione di Guasticce, presenti o meno alla manifestazione, che cosa ne pensano dell’espressione offensiva ed assolutamente ingiustificata  proferita nei miei confronti , ma anche di altri, in quell’occasione, dal sindaco. Come pure vorrei conoscere il pensiero dei vari segretari dei circoli PD del Comune di Collesalvetti». (lettera firmata: Paolo Barghigiani)

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui