Collesalvetti Il Comune di Collesalvetti informa “gli elettori che si trovino in una delle seguenti condizioni: * affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 Legge n. 104/1992; * affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione” che “nel periodo intercorrente tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (ossia fra martedì 11 e lunedì 31 agosto 2020) possono far pervenire le richieste di esercizio del voto domiciliare, come previsto dall’art. 1 D.L. n. 1/2006 convertito con L. n. 22/2006 e modificato con L. n. 46/2009″.

La sussistenza dei requisiti – si spiega in una nota comunale – deve essere accertata dal funzionario medico designato dall’ASL, con certificato rilasciato in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno (06 agosto 2020) antecedente la data della votazione e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali”.

La domanda di ammissione al voto domiciliare (scaricabile a questo link), deve essere presentata entro lunedì 31 agosto 2020 corredata dalla prescritta documentazione sanitaria e copia della tessera elettorale dell’elettore;

  • Fax al n. 0586 980206
  • Consegna a mano del modulo cartaceo presso il Palazzo Comunale in Piazza della Repubblica 32, in orario di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30, il giovedì anche dalle 14 alle 17.
  • Via posta indirizzata a: Ufficio elettorale – Comune di Collesalvetti, Piazza della Repubblica 32″.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui