L’Amministrazione Regionale Toscana ha approvato la delibera che ai sensi della legge regionale ha definito le modalità di erogazione dei primi contributi per i danni causati dall’alluvione nel novembre 2023.

I cittadini che hanno presentato la domanda sul portale regionale entro il 9 febbraio potranno adesso completare la procedura e ricevere il contributo, fornendo il proprio codice IBAN in base alle indicazioni seguenti.

Dopo aver effettuato il login sul sito ufficiale https://servizi.toscana.it/formulari, sarà possibile compilare il formulario “Rimborsi danni eventi meteo novembre 2023, Attuazione Legge Regionale 51/2023”.

Durante la compilazione, è importante confermare i dati personali del beneficiario e inserire correttamente il codice IBAN del conto bancario, con attenzione a seguire tutte le indicazioni fornite per facilitare il processo. Si ricorda che è possibile delegare un soggetto terzo per la compilazione del formulario, previa presentazione di una delega firmata e copia del documento di identità.

Sarà inoltre importante conservare tutte le ricevute e fatture relative alle spese sostenute.  Questi documenti potrebbero essere richiesti in caso di controlli da parte delle autorità competenti.

Ricordiamo che non sono previsti altri metodi per acquisire il codice IBAN, e di diffidare quindi di ogni altra eventualità proposta da soggetti esterni alla Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.collesalvetti.li.it/…/pagsistema.html