La foto di gruppo di una parte dei presenti alla cena

Parrana San Martino «A questo giro ce la possiamo fare». È racchiuso in queste parole dell’attuale capogruppo in Consiglio Comunale, Daniele Rossi, lo spirito della cena che ha portato ieri sera a Parrana San Martino, al Circolo Acli, ben 130 persone. Un boom di presenze inaspettato per lo stesso Rossi: «era nata come una semplice cena di autofinanziamento, mi aspettavo di mettere a tavola una sessantina di persone, per organizzare la campagna elettorale e invece ci siamo ritrovati in 130». Insomma, per dirla col candidato sindaco Rossi: «chi ci ha dato per morti ha fatto il passo più lungo della gamba». Il candidato pentastellato auspica un confronto con tutti gli altri candidati, ma è certo di una cosa: «il PD andrà al ballottaggio e con chiunque ci vada perderà il Comune».

Rossi, a fine pasto, ha tenuto un discorso al microfono: «è bello vedere persone che dopo 70 anni credono nella possibilità del cambiamento; non credevamo di poter riempire questa sala». Il candidato pentastellato ha anche prospettato una possibilità di alleanze: «se da Roma ci daranno il via libera, potremmo avere anche l’appoggio di liste civiche, ma questo non dipende da noi».

Alla cena erano presenti anche alcuni big delle amministrazioni regionale e comunale livornese: il consigliere regionale pentastellato Gabriele Bianchi (che ha fatto sapere che la lista è ancora «in attesa della certificazione») e la vicesindaco di Livorno Stella Sorgente che a Collenews.it dichiara: «credo che Daniele ce la possa fare: io lo sosterrò in tutte le maniere. A Colle è stato fatto un ottimo lavoro e noi da Livorno li possiamo aiutare con la nostra esperienza di governo. Questo Comune ha bisogno di un cambiamento e Daniele può incarnare in pieno questa istanza di cambiamento».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui