Da sx: il capolista dott. Enrico Frontini assieme al candidato sindaco Emanuele Marcis

Collesalvetti È già nel vivo la campagna elettorale della lista civica Cittadini in Comune per Collesalvetti, che dopo la lunga rincorsa partita con la nascita dell’omonima associazione politico-culturale presieduta dal dott. Enrico Frontini nel maggio 2018 è ormai «vicina ad archiviare la prima sfida» per dirla con le parole del candidato sindaco Emanuele Marcis, che si riferisce alla raccolta delle firme necessarie alla presentazione formale della lista alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. «ci sarà modo di raccogliere firme anche ad un aperitivo di presentazione di programma e candidati al Nada Mas a Collesalvetti giovedì 11 alle 18:30, ma confidiamo di raggiungere già con le firme raccolte dal notaio Mondani il numero sufficiente».

Nel frattempo sono stati presentati a Stagno, lunedì 8 aprile, tutti i candidati; completate dunque tutte le caselle rispetto alla squadra già presentata il 2 marzo: c’è dunque la giovane studentessa universitaria Giorgia Santucci di Stagno, l’avvocatessa, nonché mamma per la seconda volta, Letizia Baldini di Vicarello, l’istruttrice di minibasket Elena Drago e la nonna in pensione Marzia Ciuti di Collesalvetti.

Gli altri candidati consiglieri residenti a Stagno Francesco Domenici, Fabio Bernardini e Veronica Stasi hanno presentato alcune proposte relative alla frazione: prime fra tutte il recupero di spazi di aggregazione come il Macchia Verde; l’aumento dei servizi erogati dall’attuale Casa della Salute, definita adesso dalla lista civica una «casa degli ambulatori», come ad esempio la disponibilità di un medico e di una segreteria fissi ed il monitoraggio qualità dell’aria. Il tutto senza dimenticare la massima attenzione alla sicurezza e alla viabilità, ricorrendo anche all’uso di impianti di videosorveglianza.

L’evento di Stagno è stato chiuso dalle parole del capolista dott. Enrico Frontini che, fiducioso nella buona riuscita di questo ambizioso progetto nato più di un anno fa, ha detto «il potere porta spesso con se l’arroganza, ma noi resteremo quelli che siamo: semplici cittadini che hanno a cuore il loro territorio, non perderemo la nostra umiltà». Il prossimo appuntamento lunedì 15 aprile nella Sala delle Colonne a Vicarello, per una nuova presentazione della squadra ed in particolare delle proposte e dei candidati che interessano la frazione.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui