La rosa dei Giovanissimi del Collevica

La rosa dei Giovanissimi del Collevica

Cecina Nella 16^ giornata del campionato Giovanissimi provinciali di Livorno, il Collevica perde 1-0 contro il Palazzi Monteverdi e fallisce il sorpasso in classifica.

 

Eppure il Collevica era partito bene, riuscendo a mantenere il pallino del gioco nei primi minuti e sfiorando la rete con Orlandi al 10′. Il Palazzi, dal canto suo, reagisce e dieci minuti più tardi trova la prima vera occasione della gara, ma Salvadorini è lesto a respingere con i pugni. Questa azione è il prologo del gol dei padroni di casa, che arriva due minuti più tardi: dopo una serie di batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, Cignoni fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti non reagiscono e al 25′ l’arbitro non fischia un rigore sacrosanto dopo un fallo di mano in area di Giovannetti.

 

Il secondo tempo si chiude sulla falsariga del primo. Il Palazzi riesce a costruire diverse azioni da rete e il Collevica non appare in grado di reagire. Negli ultimi minuti gli ospiti prova il forcing finale, che si rivela vano, complice anche l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Giovannetti al 70′.