Vicarello Ci siamo. Inizia oggi a Vicarello presso l’area Feste e Fiere, la seconda edizione della “Festa delle Associazioni”, un evento che nasce dalla volontà di riunire tutte le associazioni per lavorare insieme su obiettivi comuni, realizzato in collaborazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato del territorio colligiano, con il contributo della Commissione Pari Opportunità e della 4^ Commissione consiliare.

«Come lo scorso anno – così la vicesindaco Libera Camici – saranno due giorni ricchi di eventi e manifestazioni: culturali, aggregative e sportive, un’occasione per conoscere il nostro meraviglioso tessuto associativo, quel mondo fatto di uomini, donne e giovani che rappresentano una risorsa di inestimabile valore».

La vicesindaco Libera Camici

«In questa seconda edizione l’iniziativa si svolgerà a Vicarello anziché a Collesalvetti; è nostra volontà infatti realizzarla in forma itinerante, in modo da portare un momento speciale di festa in tutte le frazioni, sia per condividere la bellezza del territorio che per diffondere il nostro messaggio di solidarietà. Per raggiungere obiettivi importanti è fondamentale la sinergia, la collaborazione e il saper far squadra… tutti ingredienti che non mancano al nostro tessuto associativo. Un grazie di cuore a tutti coloro che  hanno creduto e continuano a credere in questo progetto».

Quest’anno il ricavato della festa verrà devoluto in beneficenza a famiglie bisognose del territorio, attraverso i presidi Caritas presenti nel nostro Comune. Leggi il programma della festa che allieterà Vicarello nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui