Guasticce Il Trekking dei Laghi. È l’ultima iniziativa organizzata dall’associazione culturale Gaia per domenica 2 aprile. Una passeggiata con guide ambientali tra natura, storia del territorio, archeologia locale e produzioni biologiche che porterà alla scoperta dei principali laghi della Tenuta Bellavista Insuese, fra Stagno e Guasticce, con un percorso di circa 12 km, tra sentieri immersi nei boschi delle colline livornesi e affacci panoramici sulle valli, con partenza dall’area umida “Oasi della Contessa”, popolata in primavera dall’arrivo dei migratori.

L’escursione è inserita nel calendario di iniziative del Progetto “Uomo & Biosfera: dalla conoscenza alla sostenibilità”, ideato e curato dall’associazione stessa, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Collesalvetti e Club per l’Unesco di Livorno, in collaborazione con la Tenuta Bellavista Insuese.

Il ritrovo è previsto per le 9:30 nella Tenuta Insuese, con accesso da Via Aiaccia (Stagno), mentre il rientro è previsto entro le ore 17:30. A metà percorso è prevista la pausa pranzo (al sacco) in punto attrezzato nel bosco, con vista panoramica sul lago. Per partecipare è necessario prenotare entro sabato 1 aprile, scrivendo una mail all’indirizzo asscultgaia@gmail.com o al telefonando al cell. 3385259192 (associazione culturale Gaia).

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui