Castiglion della Pescaia Una partita importante e ben giocata. Lo scorso weekend il Collevica ha sfidato il Real Castiglionese. 3-0 l’epilogo a vantaggio dei colligiani, che conquistano altri 3 punti importanti.

Una partita iniziata male, a onor del vero, con gli infortuni del portiere titolare Golfarini nel riscaldamento e al 10° di Brondi. Al loro posto Capuano tra i pali e Benvenuti in avanti. A seguire però lo sprint con il Collevica in vantaggio già al 3° con Borghini che sfrutta un assist di Biso. Il Real Castiglionese, dal canto suo, si è dimostrato abile nel giropalla, ma mai una squadra pericolosa da impensierire Capuano. Il Collevica in avanti rinsalda poi il risultato con Fredianelli che firma il 2-0, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dell’attaccante ospite. Poco dopo è Mazzantini che calcia alto, ma Capuano è inoperoso. Al 32° Benvenuti supera il diretto marcatore e calcia a botta sicura, ma Giovannelli compie un’ottima parata. I colligiani hanno il controllo del gioco. Il primo tempo finisce sull’1-0.
 <
Nella ripresa, nuova partenza sprint del Collevica con Fredianelli che va via sulla destra e mette dentro per Benvenuti che firma il raddoppio. Il Real Castiglionese prova a reagire, ma la difesa ospite è attenta. Il Collevica passa così al 4.4.2 e controlla il campo. Fredianelli e Di Lazzaro hanno due occasioni, ma non trovano la porta. Al 79° la partita è sostanzialmente chiusa. Fredianelli supera in velocità due difensori e batte Giovannelli per il 3-0 ospite. I colligiani allentano la presa, mentre il Castiglionese è alla ricerca del goal della bandiera. In mischia al 79° Bargagli accorcia le distanze. All’85° Borghini davanti alla porta si divora il 4-1. A un minuto dalla fine rigore per i padroni di casa, ma Khribech calcia alto. Dopo 3 di recupero finisce 3-1 per gli ospiti. Altri tre punti importanti.
 <
Collevica: Capuano, Biso, Orsi (90° Di Vita), Mazzantini (72° Giovani), Di Lazzaro, Mazzi, De Zio (58° Marini), Sagliano (75° Cancedda), Brondi (10° Benvenuti), Borghini, Fredianelli. A disp: Golfarini, Troudi. All: Vergamini
 <
Real Castiglionese: Giovannelli, Rosadoni, Ciolli, Fiorenzani (69° Ferorelli), Khribech, Linicchi, Loffredo G., Simonelli, Ferro, Samake (85° Filippeschi), Bargagli. A disp: Angelini. All: Loffredo F.

<

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui