Stagno La 19° giornata del campionato dilettantistico di calcio a 5 ha visto scontrarsi due formazioni che puntano entrambe alle prime posizioni la ”FR Bottafogo” e la “F.C. Fulceri Auto”.

 <
Fin dai primi minuti la partita è stata animata da grande agonismo da entrambe le parti, e dopo un paio di grandi interventi di Izzo in porta per la Fulceri, la squadra stagnina è passata in vantaggio con una bella conclusione di Giannattasio dal limite dell’area avversaria. La Bottafogo, dal canto suo, si è riversata letteralmente in avanti per cercar di trovare il pari, ma grazie all’esperienza dei suoi giocatori la Fulceri Auto ha saputo contenere le azioni offensive avversarie, e per di più all’11’ ha trovato il raddoppio con una bella azione personale di Fulceri, che ha pescato il suo capitano Tagliaferri, il quale ha fatto rete con una forte e precisa conclusione nell’angolo basso alla destra del portiere. A seguire la partita vive una fase di stallo: la Fulceri Auto non sente l’obbligo di spingere ma di controllare per mantenere le forze. Con due belle accelerazioni la Bottafogo si trova vicino alla marcatura, ma con due grandissimi interventi da distanza ravvicinata Izzo fa sì che la porta resti ancora inviolata. Non può però niente al 22’ quando con una combinazione in velocità la Bottafogo questa volta riesce a passare e accorcia le distanze: è 2-1. Il primo tempo si conclude con questo risultato senza nessuna particolare emozione negli ultimi 3 minuti di gioco.
 <
Nella pausa la Fulceri cerca di ricaricare al meglio le batterie dopo un primo tempo di grande intensità, rientra concentratissima e fin dalle prime battute si rende pericolosa sia con Bini che con Fulceri che si vedono respingere dal portiere avversario due belle conclusioni, ma al 7’ dopo un bello scambio tra Bini e Fulceri, il numero 10 della squadra stagnina trova una grandissima rete che si insacca nel 7 alla destra del portiere! E siamo sul l 3-1. Da questo momento in poi con tutti i suoi componenti, la Fulceri pensa più a coprirsi per mantenere il risultato, pur non dimenticando di offendere con le veloci incursioni di Supporta che almeno in tre occasioni va vicino alla marcatura. La Fulceri Auto, per di più, al 15’ si vede negare dall’arbitro quello che gli stagnini definiscono «un rigore sacrosanto» per l’atterramento del proprio uomo in area dal portiere avversario, «cosa che avrebbe potuto chiudere i giochi».
 <
La partita si trascina ancora fino al 20’, la Fulceri ha sfoggiato una difesa attentissima che oltre al grande e solito contributo di Giannattasio, Tagliaferri e Bini, ha trovato nel nuovo tesserato Marcucci un validissimo giocatore. Al 21’ la Bottafogo trova il corridoio giusto con un passaggio filtrante, smarcando il proprio uomo, che si trova di fronte ad Izzo che sulla bella conclusione ravvicinata nulla può, è il 3-2 finale. Gli ultimi minuti scivolano via senza più nessuna emozione, la Fulceri Auto ha dimostrato grande solidità e questa partita è stata l’ulteriore conferma che vale le prime posizioni della classifica.
 <
FORMAZIONE
23 – Izzo Stefano
9   – Tagliaferri Claudio
14 – Fulceri Fabio
10 – Bini Enrico
20 – Supporta Alberto
21 – Giannattasio Valerio
4 – Marcucci Federico
<

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

<