Consiglio ComunaleCollesalvetti Mercoledì 30 settembre torna a riunirsi il Consiglio Comunale. La seduta è convocata alle 9:30 presso l’Aula Consiliare. In apertura dei lavori, le dimissioni rassegnate dalla consigliera del PD Elisa Cipriani e la relativa surroga.

 

Fra gli altri atti amministrativi, all’ordine del giorno anche la soppressione della Commissione Edilizia Comunale. L’Aula approverà la variante al regolamento urbanistico, cui farà da relatore l’assessore Riccardo Demi. In votazione, anche il rinnovo della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di assistenza sociale dei comuni della zona livornese per il quale relazionerà l’assessore Donatella Fantozzi.

 

Il Consiglio discuterà anche di mense scolastiche; verrà infatti votata e discussa la relazione per l’affidamento del servizio di refezione scolastica. In votazione, anche la variazione al Bilancio di Previsione 2015, Bilancio Pluriennale 2015/2017 e la parziale applicazione dell’avanzo di amministrazione 2014. Ad illustrare il tutto sarà l’assessore Andrea Crespolini.

 

Infine, fra gli atti politici, la discussione e votazione della mozione presentata dal gruppo consiliare del  Movimento 5 Stelle in merito al Decreto “Sblocca Italia” e quella, sempre a firma pentastellata, sull’ex Cinema Odeon di Collesalvetti. Argomento sul quale, salvo clamorose sorprese, anche il Partito Democratico dovrebbe presentare un documento. La cosa, nei giorni scorsi, aveva infiammato il dibattito politico (leggi qui e qui).

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui