Collesalvetti «Dopo i colloqui avuti a livello ministeriale e governativo, abbiamo avuto la certezza che i fondi destinati all’edilizia scolastica saranno svincolati dal Patto di Stabilità». È questo l’importante annuncio fatto dall’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Menicagli nel corso della seduta del Consiglio Comunale di ieri, 28 novembre, durante l’ordine del giorno riguardante la seconda modifica del “Piano Triennale delle Opere Pubbliche”.
«Nel corso del precedente Consiglio Comunale – spiega il membro della giunta Bacci -, avevamo approvato la variazione di bilancio in riferimento alla realizzazione della scuola materna di Nugola, suddividendo i costi in due lotti. Il primo era di 1,2 milioni di euro, il secondo di 300.000 euro». Dopo la notizia giunta da Roma dello svincolamento dei fondi riguardanti l’edilizia scolastica dal Patto di Stabilità, «abbiamo ritenuto opportuno incentrare il tutto in un unico lotto. Oltre alle risorse messe sul piatto dall’Amministrazione, vanno aggiunti i 400.000 euro di finanziamenti stanziati dalla Regione», conclude Menicagli. L’ordine del giorno è stato approvato con 13 voti a favore (tutto il gruppo consiliare Pd più il consigliere di Forza Italia De Luca) e 3 contrari (i tre consiglieri del Movimento 5 Stelle) e avrà immediata eseguibilità.

I cinque stelle come al solito sono utili…….
eppure qualcuno li ha votati se sono li
Come ben spiegato nell’articolo, i Cinque Stelle hanno votato contro il provvedimento, coerentemente con quanto fatto in precedenza, non contro i fondi per l’edilizia scolastica.
Massimiliano
Di sicuro e’ che non sono ridicoli come il PD e chi li continua a sostenere. Svegliatevi colligiani!!!!!!