Collesalvetti Nasce “Collesalvetti per Matteo Renzi“, il comitato territoriale colligiano a sostegno della candidatura a segretario dell’ex premier-segretario dimessosi a seguito della sconfitta al referendum confermativo sulle sue riforme costituzionali del 4 dicembre scorso. È il primo comitato costituito sul territorio provinciale. Stamattina presso la sede del PD di Via Roma a Collesalvetti la presentazione.
Gli aderenti Coordinatori del nuovo comitato l’assessore Roberto Menicagli e la consigliera comunale Delia Menicagli, che da dietro il tavolo della conferenza stampa hanno spiegato le ragioni del sostegno alla mozione renziana. Ma ci sono altri nomi illustri di taglio istituzionale in questo comitato: c’è il sindaco Lorenzo Bacci – che ha tenuto a specificare di esser presente in qualità di cittadino e iscritto al PD e non di sindaco – ci sono gli assessori Riccardo Demi e Donatella Fantozzi e la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone. Rappresentanti di Giunta e di Consiglio, dunque, ma anche comuni cittadini.
Il progetto A Delia Menicagli il compito di illustrare il perché di questo percorso. «Le tessere sono aumentate, ma noi non parleremo né di tessere né di regolamenti. Al contrario, parleremo delle leggi che abbiamo approvato e su cui stiamo lavorando: dal caporalato alle unioni civili… La mozione Renzi parte dal basso: dalla Leopolda fino al Lingotto. Noi ci approcciamo in maniera serena a questa votazione». La Menicagli ha anche annunciato l’attivazione, a livello nazionale, della Piattaforma Bob per screditare le fake news.
Gli appuntamenti, prima delle primarie del 30 aprile, sono dal 20 marzo al 2 aprile con i congressi dei circoli di frazione. Anche in questi contesti, soprattutto in questi contesti, ovviamente, sarà illustrata anche la mozione Renzi.
Chi può votare alle primarie è indicato all’art. 10 primo comma del regolamento del Partito Democratico per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale. “Possono partecipare al voto per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrano nei requisiti di cui all’art. 2, comma 3 dello Statuto, ovvero le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori”.
«Sono tanti i motivi per votare Renzi – così Donatella Fantozzi – tanto è vero che non li ricordo mai tutti a memoria. Oltre a quelli già ricordati, ricordo la legge sulla scuola, sull’alternanza scuola-lavoro, sull’autismo, sulla povertà. Queste le carte che dovremo giocarci». Anche Lorenzo Bacci ha detto la sua sul perché votare Renzi, criticando D’Alema e altri esponenti critici, ricordando come «con loro il PD ha avuto una fese regressiva, mentre con Renzi una espansiva». Ha criticato chi «cerca un’affermazione personale», i «grandi slogan» e l’approccio alla realtà di chi è fuoriuscito dal PD come il governatore toscano Enrico Rossi. «I tempi sono cambiati; la realtà non è più quella di cui questa gente parla e il PD deve essere un partito al passo coi tempi».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

AHAHAHAHAHAHA mi fate ridere……………..EVVIVA IL PD!!!!!PARTITO DI RIDIOLI!!!!
LA MENI-CAGLI …. allora ci si diverte !!!
Potrei dire tante cose… ma quando leggo che la Menicagli annuncia la piattaforma bob… provo tanta pietà…. in bocca al lupo
Scusate….ma la piattaforma Bob……e’ per il bob a due o per il bob a quattro?
Adelago le rinnovo ancora l’invito ad incontrarla, dalle attenzioni che mi dà ne sarei lusingata. Ma ai miei inviti non risponde mai, forse perché non esiste?
Alessio Meucci, anche lei nome inventato identità inventata, certo , ci divertiremo anche. La aspetto.
Politicamente siete finiti, ve ne rendete conto?
Ma come mai questa “consigliera” parla di piattaforme informatiche senza conoscere le regole base di internet? Ha mai sentito parlare di nickname? Non sa che sul web si discutono le idee e non chi le esprime? Evidentemente ha poche conoscenze… come ha scritto qualcuno tanta pietà….
Consigliera Lei è fantastica !! evidentemente Lei non ha idea di che cosa sia la rete. Ci divertiremmo tutti se Lei studiasse un po’ di più anziché eseguire. Non so se è vero quello che qualcuno ha detto sulla Sua incompetenza dovuta alla necessità di quote rosa all’interno del comune…. so solo che sarebbe sicuramente un Comune più vivibile se Lei si impegnasse a risolvere i veri problemi che la gente le chiede: strade sicure, meno morti per tumore, meno industrializzazione, più aree verdi in frazioni ormai industrializzate. Se non è capace non se la prenda, comprendiamo la Sua situazione…. resti al Suo posto e anzi si faccia rimettere in lista….almeno ci divertiremo volta volta leggendo le Sue uscite sulla stampa.
Ciao Delia,
Prima di fare qualsiasi cosa inspira ed espira, inspira ed espira… almeno 10 volte. La piattaforma bob è l’ennesima imitazione del pd a quanto fatto dai 5 stelle (vedi Crozza ieri sera). E tu ci stai rimettendo ancora una volta la faccia. Pensaci.