Stagno Firmata la convenzione per la realizzazione della centralina di monitoraggio ambientale da posizionare a Stagno.
La convenzione è stata firmata negli scorsi giorni: Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Collesalvetti ed ENI, hanno concluso l’iter per giungere alla definizione dei termini di realizzazione e gestione di questo importante presidio ambientale. Arpat sarà il gestore e validatore tecnico dei dati che la centralina raccoglierà. La convenzione prevede tempi contenuti per la messa in opera di queste apparecchiature.
«Un effettivo passo in avanti – questa la dichiarazione congiunta del sindaco Bacci e dell’assessore all’ambiente, Demi – nel miglioramento ambientale, che dimostra come questa Amministrazione abbia conseguito obiettivi importanti rispetto alle questioni ambientali, come dimostrano anche le recenti realizzazioni per il contenimento delle emissioni odorigene, realizzate all’interno della Raffineria ENI». Bacci e Demi si sono detti «soddisfatti per il raggiungimento di questo importante traguardo».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
….. questa Amministrazione abbia conseguito obiettivi importanti rispetto alle questioni ambientali,….. sì infatti non si è opposta alla centrale a biomasse, ha contribuito alla industrializzazione di Guasticce, non ha avviato un serio programma di monitoraggio sulle morti per malattie linfoematopoietiche nel comune, per non parlare delle numerose discariche, anche di materiali tossici come l’asbesto, che fioriscono in tutte le stagioni.
Per favore ditemi che è uno scherzo che il sig. Bacci e il sig.Demi si vantano dei loro risultati ambientali. Abitiamo in una zona dove la percentuale di incidenza dei tumori è una delle più alte, e loro continuano a sostenere l’insediamento di altre fonti inquinanti come centrale a biomasse, Lonzi, Terna, Rari ecc.
Non ci sono più parole per commentarli…