Stagno “Continua il potenziamento sanitario nel territorio comunale di Collesalvetti. Infatti – si legge in un comunicato dell’Amministrazione Comunale colligiana – dopo la realizzazione del Centro Socio Sanitario a Collesalvetti nel 2013 e della prima Casa della Salute di tutta la zona distretto livornese, aperta a Stagno nel 2018, senza dimenticare il piccolo ma significativo presidio collinare della Bottega della Salute di Colognole, presto il territorio ospiterà una nuova Casa della Salute a servizio dell’area Collesalvetti – Vicarello“.

“Un miglioramento generale quindi delle potenzialità delle prestazioni per i cittadini – si legge in una nota del Comune – ma anche, cosa non secondaria, per gli ambienti in cui operano i lavoratori del settore. Il sindaco Lorenzo Bacci e il responsabile Zona Distretto Livornese dott. Carlo Giustarini, in occasione di una visita del sindaco alle strutture sanitarie locali, hanno già programmato per i primi giorni di aprile l’incontro con i medici di medicina generale, che rappresentano il perno intorno al quale costruire una Casa della Salute“.

“Presto quindi – conclude la nota – un nuovo progetto che porterà a tutta la comunità ulteriori servizi fondamentali, frutto della fattiva collaborazione tra Comune e Asl, ma anche col mondo del terzo settore, nel caso specifico la Fondazione Maffi e la Fondazione Scotto, che rappresentano un fiore all’occhiello del territorio“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui