Stagno Il tour della campagna elettorale a sostegno di Lorenzo Bacci ha fatto tappa, ieri, giovedì 22 maggio, presso il complesso edilizio “Edil 32”. Il sindaco uscente e il vicesindaco Alberto Benedetti, incontrando i condomini, hanno annunciato importanti novità alle persone che da anni aspettano di poter andarsene da queste due palazzine abbandonate all’incuria e al degrado: «Adesso – ha spiegato l’Assessore all’Edilizia Pubblica e Privata – tentiamo due strade: quella tecnica, che segue l’avvocato della cooperativa e quella politica, che seguirà direttamente il Sindaco con i vari istituti bancari, insieme al presidente della cooperativa».
E ancora: «L’obiettivo è quello di accorciare il più possibile l’emissione del bando, che deve essere pubblicato dal Comune per trovare la ditta che finisca la costruzione delle due nuove palazzine, a cui manca sostanzialmente la sistemazione interna degli appartamenti. Si presume che in un anno e qualche mese i lavori saranno finiti e potremo trasferire finalmente queste famiglie», ha concluso Benedetti.
Tutti noi spereremmo in un rapido quanto lieto fine per questa ” storia dello stento ” che si protrae da ben più di 10 anni….però,per bocca di alcuni dei soci della cooperativa….queste promesse sono già state fatte a più riprese senza alcun seguito concreto….nei panni degli interessati,io cmq li rivoterei,almeno vedremo se anche questa rimarrà solo una promessa oppure no.