AFAGuasticce Nasce “Attività fisica e ricreativa Guasticce”. La nuova ASD riunisce così sia il gruppo AFA (attività fisica adattata) che quello delle Abilmente Creative. Donne di Guasticce, Nugola e Mortaiolo che finora si sono ritrovate ora per fare un po’ di sana attività fisica ora per dare libero sfogo alla propria creatività, adesso si sono costituite sotto un unico ente.

 

«Come AFA – ci raccontano Anna, Elena e Vera – eravamo formalmente sotto l’ASD Palazzone, che ringraziamo per averci ospitato e per il tempo che ci ha dedicato, ma ora abbiamo deciso di costituirci come associazione autonoma al fine di un’ottimizzazione delle entrate, che ci impegneremo ad impiegare per migliorare la struttura del salone parrocchiale nel quale ci ritroveremo e per il quale ringraziamo il parroco. Un ringraziamento lo dobbiamo anche ai giovani organizzatori della serata anni ’60 nel paese, che ci daranno una mano a sistemare la sala». Sette le donne, tutte colligiane, che si sono ritrovate per costituire la nuova associazione motorio-sportiva, culturale e ricreativa. I corsi per l’AFA inizieranno il 3 ottobre alle 9. Fissato al 30 settembre il termine primo per le iscrizioni, che comunque – fanno sapere dalla nuova associazione – potranno andare avanti tutto l’anno.

 

Prima della costituzione della nuova associazione, come Abilmente Creative queste donne avevano donato 485 euro in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui