Collesalvetti Rifiuti, giardino storico di Nugola, volontariato, Interporto di Guasticce, Cittadinanza Attiva… Sono solo alcune delle questioni che saranno in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in calendario per giovedì 28 giugno alle 09:30.

Nell’ordine, dopo le consuete comunicazioni istituzionali l’Aula discuterà del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020, dell’elenco annuale dei lavori pubblici e degli schemi aggiornati per il 2018, ma anche del Programma dei contratti di forniture e servizi. A seguire, dopo la proroga delle funzioni all’Organo di revisione economico – finanziaria del Comune, il Consiglio approverà una delibera relativa alla monetizzazione delle aree interne all’Interporto Toscano “A. Vespucci”,  destinate ad attività di autotrasporto e/o logistica.

E ancora: tre delibere relative al Bilancio di Previsione 2018/2020 il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio per sentenze del Giudice di Pace emesse a seguito di opposizioni a sanzioni del codice della strada. A seguire l’Aula discuterà e voterà sulla Convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di assistenza sociale dei Comuni della zona livornese (ex. Art. 30 T.U.E.L). Specificatamente in votazione andranno il rinnovo della convenzione associata per il triennio 2019-2021. In conclusione dei punti tecnici la modifica del Regolamento sulla Cittadinanza Attiva e sulla promozione del volontariato e dell’impegno civico.

GLI ATTI POLITICI vedono poi un’interpellanza e due mozioni del Movimento Cinque Stelle che hanno rispettivamente ad oggetto il giardino storico di Nugola; il “vuoto a rendere” per la diminuzione della produzione di rifiuti e una cosa tutta interna al Comune: il rilascio di password per l’accesso da remoto al sistema informatico.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui