Stagno L’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Minerva Benedettini” di Stagno ha vinto il 12° Concorso Musicale internazionale di Scandicci.

Il 20 maggio scorso, al Concorso Musicale Internazionale “Città di Scandicci, i ragazzi e le ragazze dell’indirizzo musicale dell’I.C. “Minerva Benedettini” hanno dimostrato le loro brillanti capacità, affrontando il loro primo concorso e vincendo tre primi premi, di cui uno assoluto e una menzione speciale per l’originalità degli arrangiamenti creati da un’alunna.

L’orchestra, formata dall’intera classe 2B, da 4 alunni di 1B ed un’alunna di 3B, ha eseguito i brani: You’re the One that I want dal musical Grease, The Scientist dei Coldplay e Misirlou dalla colonna sonora di Pulp Fiction. Si sono inoltre esibiti l’Ensemble di Chitarre.

Tutti i gruppi sono stati premiati grazie alla loro energia, forza e sacrificio, ottenendo: un Primo Premio Assoluto nel Duo Pianoforte / Vibrafono – Glockenspiel e due Primi Premi, Ensemble Chitarre e Orchestra.

I docenti di Strumento Musicale, Letizia Carriero (Chitarra), Giacomo Putrino (Percussioni), Lucia Vettori (pianoforte) e Claudio Perigozzo (violino) sono orgogliosi ed emozionati per questo risultato meraviglioso e ringraziano i genitori, il dirigente (Prof. Marco Gorini) e i suoi collaboratori (la dott.ssa Maria Pia Matronola e la dott.ssa Cecilia Meriggioli per il sostegno dimostrato.

«Solo insieme, infatti, si può creare qualcosa di incredibile!», commentano

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui