Stagno Un momento di gioia e di festa per i ragazzi della Casa Famiglia Borrelli di Stagno. Ieri pomeriggio i ragazzi ospiti della struttura hanno infatti acceso l’albero di Natale dell’istituto alla presenza della direttrice della casa famiglia Enrica Monticelli e degli assessori Donatella Fantozzi e Roberto Menicagli. Un evento organizzato per entrare a pieno nel clima delle festività natalizie ormai alle porte.

In seguito all’accensione dell’albero l’assessore Fantozzi ha voluto spendere due parole sull’importanza di questa iniziativa, organizzata anche lo scorso anno. «Gli alberi di Natale – così la Fantozzi – non sono tutti uguali. L’albero della Casa Famiglia infatti ha un senso particolare che è quello di dare speranza a persone e famiglie trascurate e dimenticate. Noi oggi siamo qui per augurarvi buon Natale». La vicepresidente della Fondazione “L. Scotto” Monticelli ha in seguito ringraziato a nome di tutti l’Amministrazione Comunale «per la continua presenza, non solo in occasioni speciali come quella delle festività, ma anche nella quotidianità». In seguito gli assessori sono stati omaggiati con un piccolo dono offerto in segno di riconoscenza dai ragazzi della Casa Famiglia.

I festeggiamenti, iniziati ieri con l’accensione dell’albero di Natale, continueranno sabato 16 dicembre, alle 15,  sempre presso i locali della Casa Famiglia con la collaborazione della Parrocchia San Luca di Stagno. Per l’occasione infatti il “Il piccolo coro San Luca” diretto da Michela Scomparin e Francesco Parenti si esibirà con alcuni canti mentre per le 16 è previsto “il giocone” sempre a cura della Parrocchia San Luca. La giornata si concluderà con un’apericena.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui