Collesalvetti “Allerta meteo dalle 7 e fino alle 21 di lunedì 15 luglio per forti temporali a carattere diffuso in Arcipelago, a carattere sparso lungo la costa centrale e meridionale in rapida estensione alla costa e alle zone appenniniche, e successivamente nel corso della mattinata anche alle zone interne del territorio”. A darne notizia la Regione Toscana. Il territorio del Comune di Collesalvetti si trova in area A4 e dunque rientra nel codice giallo (previsione di fenomeni intensi localmente pericolosi o pericolosi per lo svolgimento di attività particolari).

“Dalla mattinata – si legge in una nota della Regione – c’è la possibilità di isolati temporali anche sulle rimanenti zone della regione dovuti ad un rapido e marcato peggioramento delle condizioni meteo. Nel corso della sera tendenza a graduale miglioramento a partire dalle zone settentrionali, con precipitazioni in lenta attenuazione-cessazione”.

“Sempre lunedì – conclude la nota regionale – al mattino vento moderato di Scirocco con possibili raffiche fino a 70 km/h in Arcipelago. Dal pomeriggio rotazione dei venti a nord est con possibili raffiche fino a 60-70 km/h in Appennino, lungo la costa e sui crinali dei rilevi collinari centrali, fino a 50 km/h sulle pianure settentrionali. Per i mari, moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso o temporaneamente agitato al largo. Successivamente è previsto un miglioramento, con tempo stabile tra martedì e mercoledì”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui