Collesalvetti Solo impegni da mantenere e ben documentati da piani di fattibilità, grazie”: questo lo spirito con cui la sezione livornese di CNA (la Confederazione Nazionale dell’Artigianato) chiama i candidati a sindaco al confronto con le imprese.

«Dopo un lungo periodo di ascolto delle aziende del territorio – così il coordinatore sindacale di Cna Livorno e Collesalvetti, Dario Talini – abbiamo elaborato un documento contenente analisi, risultati di sondaggi, proposte e richieste sul presente e sul futuro del territorio; l’abbiamo inviato ai candidati a sindaco e su quel documento vorremmo sentire cosa hanno da dire al mondo delle imprese».

I CONFRONTI avverranno giovedì 9 maggio alle ore 17:30 per i candidati a sindaco di Collesalvetti, presso i locali del centrale Bar Gigi (in Via Roma n°252). Analogo incontro è in calendario venerdì 10 maggio a Livorno alle ore 17:00 presso la sala “G. Ciaponi” della sede provinciale di Cna in Via Martin Luther King n°15 con i candidati a sindaco di Livorno.

«Pressione fiscale locale, burocrazia, gestione degli appalti, linee di sviluppo dell’economia del territorio, miglioramento delle aree artigianali – spiega il presidente Stefano Trumpy sono le questioni principali su cui chiederemo ai candidati di dare risposte e tracciare percorsi; ma ci preme anche un cambio di passo nel metodo di governo da incentrare sul confronto vero, su un approccio per temi strategici che sia almeno a livello dell’intera zona Livorno-Collesalvetti e non solo comunale, sulle tempistiche in cui ci si impegna nella realizzazione dei programmi elettorali. Nessun comizio dunque perché le piccole e medie imprese locali non hanno certo bisogno di vane promesse elettorali».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui