Collesalvetti E-commerce come metodologia di approccio ai mercati esteri“. Questo l’argomento del webinar organizzato dalla Camera di Commercio per martedì 15 settembre (dalle 15:00 alle 17:00).

IL TEMA “L’internazionalizzazione è una necessità per molte imprese: è la via – si spiega nella presentazione del webinar – per crescere e sostenere uno sviluppo continuativo del proprio business. Pertanto sono sempre più le imprese che operano con l’estero. Alcune per farlo hanno puntato su innovazione e digitalizzazione, sull’e-commerce. L’e-commerce è una quindi una delle strategie per vendere all’estero. Richiede prima di tutto una analisi del business e poi di effettuare valutazioni di fattibilità del progetto e della piattaforma tecnologica da adottare, spesso di realizzare un sito web, di stabilire strategie di posizionamento e generazione traffico, per arrivare a misurare l’impatto sui processi aziendali ed eventuali problematiche di carattere legale”.

Il webinar – si legge ancora nella presentazione – ha lo scopo di presentare i dati ad oggi dell’e-commerce, totalmente cambiati dopo l’emergenza Coronavirus e le strategie che pur essendo messe in atto in un particolare momento hanno comunque tracciato nuove strade ed abitudini di comportamento rispetto al passato (si pensi ai digital payments). La peculiarità poi dell’e-commerce di permettere di aggredire anche mercati esteri verrà sottolineata con esempi sia basati sull’uso di piattaforme che di marketplace che di strategie social“.

Relatrice: Laura Sargentini

Scarica il Programma 

ISCRIZIONIhttps://forms.gle/KYfqk8i4em6faagP7

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui