Vicarello Un incontro dal titolo “Il completamento delle infrastrutture per lo sviluppo economico ed occupazione del territorio di Collesalvetti“. È quanto organizzato dal PD e da Collesalvetti Civica con il sostegno del PSI e di MDP – Articolo Uno per lunedì 13 maggio alle 18:15 a Vicarello, presso la sede del Consiglio di Frazione. L’evento vedrà la partecipazione del senatore Riccardo Nencini, membro della Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato e del candidato sindaco per la coalizione di Centrosinistra a Collesalvetti, Adelio Antolini.

“Abbiamo ritenuto opportuno – spiegano dal PD colligiano in una nota – affrontare tali tematiche perché il futuro della Toscana e di Collesalvetti passa dalle infrastrutture, senza le quali non c’è sviluppo, crescita e lavoro. Noi, come coalizione ne siamo ben consapevoli, come del resto lo è anche l’Europa, che sta facendo la propria parte nel portare avanti un piano importante per l’economia costiera e anche la Regione Toscana. Unico e solo assente, il Governo giallo-verde e la sua politica del no a tutto, quella politica della decrescita felice che non mira a creare occupazione, ma solo assistenzialismo. Ebbene, noi ci impegneremo affinché la Toscana e Collesalvetti possano continuare a crescere e ad essere un territorio-snodo fondamentale da un punto di vista infrastrutturale e logistico, perché la forza del nostro Paese passa anche da qui”.

“Per questo – conclude la nota dei dem – occorre lavorare in rete per la realizzazione delle infrastrutture necessarie a garantire lo sviluppo e la crescita della costa e della Toscana tutta. L’ impegno deve essere rivolto alla realizzazione di progetti strategici quali la Tirrenica ed altri che l’attuale Governo sembra voler abbandonare. Noi lavoriamo per territori in connessione al loro interno e con il resto del Paese e chiamiamo forze politiche e sociali che hanno a cuore il futuro della nostra regione ad un lavoro comune. Le infrastrutture sono strategiche: il Governo non può più rinviare decisioni. Servono assolutamente certezze sulle risorse e sui tempi, sul completamento della Darsena Europa, sugli investimenti nel sistema aeroportuale toscano, sui collegamenti con Porto ed Interporto e il sistema viario e ferroviario tra la costa, il centro della Toscana e il resto del paese”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui