Guasticce Un Consiglio Comunale all’Interporto “Amerigo Vespucci” di Guasticce. L’insolita sede non è completamente nuova, però. La seduta, convocata per giovedì 26 aprile alle 9:30 presso Sala Convegni, vedrà l’Aula approvare il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2017 (relatore Ass. Crespolini) e discutere la mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico in merito alla riabilitazione della linea ferroviaria secondaria.

LA SCELTA DEL LUOGO è dovuta al fatto che, per l’occasione, la Sala Conferenze dell’Interporto “A. Vespucci” sarà intitolata al Prof. Massimo Paoli, prematuramente scomparso nel dicembre 2011. “Economista, docente del dipartimento di discipline giuridiche e aziendali dell’Università di Perugia, sempre particolarmente attento alle analisi economiche dei territori livornesi, il Prof. Paoli – ricorda in un comunicato l’Amministrazione Comunale – si è sempre interfacciato in modo costruttivo con Collesalvetti e la sua Amministrazione, consapevole, da studioso di marketing territoriale e di management dell’innovazione d’impresa, che il sistema economico e politico livornese avrebbe potuto trarre grande giovamento da scelte di prospettiva capaci di mettere a sistema il sistema economico livornese, frenato invece da dinamiche localistiche e congiunturali”.

L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti – conclude la nota – intende in questo modo rendere omaggio alla memoria del Prof. Paoli e alla sua lungimirante visione, intitolandogli la Sala delle Conferenze dell’Interporto A. Vespucci, spesso sede di importanti iniziative legate proprio alle potenzialità dell’Area Vasta Costiera, cresciute in questi ultimi anni grazie all’azione di un’Amministrazione che ha scommesso sulla piena integrazione tra Porto e Interporto, passando dall’inserimento di Collesalvetti nel perimetro dell’Autorità Portuale“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui