Collesalvetti Un documento di condanna dell’attacco della Turchia nel distretto di Afrin e nella regione autonoma di Rojava. Questo quanto approvato dal Consiglio Comunale di Collesalvetti col voto favorevole di tutta la maggioranza e di un consigliere d’opposizione e due astenuti.
L’Aula, con l’approvazione del documento, intende esprimere solidarietà ed il proprio sostegno alla popolazione di Afrin e dell’intero Rojava ma altresì chiedere al Governo Italiano di condannare quanto accaduto e di fare pressioni sul Governo Turco per la cessazione degli attacchi indiscriminati nei confronti della popolazione del cantone di Afrin e dell’intero Rojava.
Il Consiglio Comunale intende inoltre chiedere al Governo Italiano di impegnarsi a promuovere in tutte le sedi istituzionali opportune, con particolare riferimento all’Unione Europea, al Consiglio di Europa e alla NATO, la ferma condanna di quanto accaduto e l’attivazione di tutti gli atti politici necessari per tutelare la popolazione del Rojava e il rispetto delle libertà democratiche.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui