Stagno Un momento di gioia ed aggregazione per celebrare l’imminente arrivo delle festività natalizie. Ieri alla Casa Famiglia di Stagno la festa di Natale, evento che ha fatto seguito all’accensione dell’albero dello scorso 5 dicembre. All’evento oltre agli ospiti della struttura erano presenti anche tanti giovani e bambini con i loro genitori.

L’evento si è aperto alle 15 con i canti di natale dei bambini del “Piccolo Coro di San Luca“, diretto da Michela Scomparin e Francesco Parenti, che si sono cimentati in alcuni brani tradizionali e canzoni del celeberrimo Zecchino d’Oro. La festa in seguito è proseguita con “Il mio presepe”, gioco a premi organizzato dalla Parrocchia San Luca gioco al quale hanno partecipato sette gruppi di ragazzi fra i quali anche alcuni ospiti della Casa Famiglia. Ognuno dei gruppi ha ricevuto un attestato di partecipazione mentre il vincitore ha ricevuto un vero e proprio premio. Anche i bambini del “Piccolo Coro di San Luca” hanno ricevuto un attestato di riconoscenza per la partecipazione all’evento, che si è concluso con un’apericena sempre presso i locali della Casa Famiglia.

La vicepresidente della Fondazione Scotto, Enrica Monticelli, si è detta molto entusiasta dell’evento, in modo particolare per la partecipazione. «Quest’anno sono particolarmente contenta – così la Monticelli – perché ho visto la partecipazione di molti giovani. Se il prossimo anno sarà così, potremmo anche riportare in vita il nostro presepe vivente. È bello vedere in una giornata come questa il cortile della Casa Famiglia così pieno di persone».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui