Vicarello Installare un pannello informativo al centro di Vicarello. È la proposta che la Pro Loco “Insieme si può” fa al Comune.
“Si chiede a questa Amministrazione – si legge nella lettera – l’installazione a spese del Comune di un pannello informativo a messaggi variabili nel centro della frazione di Vicarello, in un’area più strategica possibile, da voi valutata ed individuata”. La ragione della richiesta è presto spiegata nella missiva stessa: “servirà per avvisare ed informare la popolazione tutta, ogni qualvolta ce ne sia la necessità, in particolare per ogni allerta meteo o avviso di criticità regionale o per motivi di pubblica sicurezza“.
“Inoltre – si legge ancora nella lettera di richiesta – il pannello informativo, servirà alla Pro Loco e a tutte le altre associazioni presenti nel territorio (CDF compreso) per informare la cittadinanza locale ogni volta che saranno organizzati incontri, eventi, raduni, gare, corsi o altre attività che si svolgano all’interno della frazione”. “Uno strumento secondo noi utile per attrarre turismo e valorizzare il territorio“.
La Pro Loco “Insieme si Può” si rende disponibile alla gestione diretta del server, liberando l’Amministrazione da questo compito. La Pro Loco auspica dunque una “veloce installazione” di questo strumento da parte del Comune, cosa relativamente alla quale i soci si dicono “estremamente fiduciosi“. “Questo sforzo da parte vostra – si legge in conclusione della missiva – servirà anche a dimostrare la vicinanza e la collaborazione tra le associazioni locali del Terzo Settore e l’Amministrazione Comunale, come da quest’ultima sempre manifestato”.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Certo mi viene da ridere, Questi sono furbi prima chiedano al comune di pagare (con soldi dei cittadini) e poi “ma tranquilli lo gestiamo noi”, è bello avere le cose gratis vero Pro Loco.
Perchè invece la Pro Loco non acquista a sue spese e gestisce sempre a sue spese “oltre alle richiedere tutte le pratiche burocratiche per la richiesta di installazione”.
Dire tanto la usiamo per il bene comune e informative varie e mettere scritto che avete voi la gestione fa tanto di gran presa per il giro.
Se volete fare qualcosa fatela ma prendetevi tutti gli oneri e i doveri per farla
Condivido totalmente il suo pensiero….
Buonasera Sig. Antonio
La decisione di richiedere un pannello informativo, viene in supporto al normale servizio sms o social adottato dall’Amministrazione per diramare Allerte o Avvisi per Tutta la Popolazione. Il fatto di aver dato la disponibilità a gestire tale servizio, per noi è un segnale di Collaborazione tra Associazione e Amministrazione, Non c’è Nessuna Furbizia, ma anzi l’opportunità, di dare a tutte le Associazioni della frazione la possibilità di dare risalto ad ogni attività Organizzata, e mi creda , c’è n’è più di una al giorno.
Sicuramente non conosce l’attività della Pro Loco, non è a conoscenza di spese da Noi fatte e che continueremo a fare ,sopratutto , se non esclusivamente , su aree pubbliche a beneficio di Tutta la Comunità.
La Invito ad Informarsi , in modo da evitare domande di facile risposta, come quella da Lei fatta.
La Pro Loco opera nel territorio,per il territorio e sul Territorio in prima persona, quotidianamente, e siamo ben coscienti di quello che i cittadini della Frazione chiedono .
Sicuramente è più difficile, informarsi, capire, proporre, fare, che leggere e commentare.
La Saluto Invitandola in Sede Pro Loco o a visitare la nostra Pagina su Fb , dove potrà documentarsi in piena chiarezza su ogni nostra attività svolta .
Buona Serata
Fabrizio