Vicarello Installare un pannello informativo al centro di Vicarello. È la proposta che la Pro Loco “Insieme si può” fa al Comune.

“Si chiede a questa Amministrazione – si legge nella lettera – l’installazione a spese del Comune di un pannello informativo a messaggi variabili nel centro della frazione di Vicarello, in un’area più strategica possibile, da voi valutata ed individuata”. La ragione della richiesta è presto spiegata nella missiva stessa: “servirà per avvisare ed informare la popolazione tutta, ogni qualvolta ce ne sia la necessità, in particolare per ogni allerta meteo o avviso di criticità regionale o per motivi di pubblica sicurezza“.

“Inoltre – si legge ancora nella lettera di richiesta – il pannello informativo, servirà alla Pro Loco e a tutte le altre associazioni presenti nel territorio (CDF compreso) per informare la cittadinanza locale ogni volta che saranno organizzati incontri, eventi, raduni, gare, corsi o altre attività che si svolgano all’interno della frazione”. “Uno strumento secondo noi utile per attrarre turismo e valorizzare il territorio“.

La Pro Loco “Insieme si Può” si rende disponibile alla gestione diretta del server, liberando l’Amministrazione da questo compito. La Pro Loco auspica dunque una “veloce installazione” di questo strumento da parte del Comune, cosa relativamente alla quale i soci si dicono “estremamente fiduciosi“. “Questo sforzo da parte vostra – si legge in conclusione della missiva – servirà anche a dimostrare la vicinanza e la collaborazione tra le associazioni locali del Terzo Settore e l’Amministrazione Comunale, come da quest’ultima sempre manifestato”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui