Cena in piazza a Vicarello 3Vicarello per la via. C’è stata davvero una grande partecipazione all’ultima iniziativa della Pro Loco “Insieme si può” di Vicarello che constava di una cena in piazza. Un’occasione di ritrovo e aggregazione per i tutti i paesani, a tavola, dove meglio si condividono pensieri ed esperienze.

 a
Non è la prima volta che i vicarellesi si ritrovano assieme per condividere un pasto nel bel mezzo della via. L’evento è infatti alla sua seconda edizione. 400 i commensali, di tutte le età, che si sono seduti a tavola, lungo la via principale del paese. Soddisfazione da parte degli organizzatori e del presidente Fiorenzo Turini per la riuscita della festa e per la storica collaborazione di tutti i negozianti vicarellesi, che hanno donato buoni sconto o propri prodotti per i premi della consueta lotteria.
 a
La serata i è caratterizzata per un profilo di sobrietà rispetto al programma pensato inizialmente dalla Pro Loco, vista la prematura scomparsa di Massimo Sbrana, un giovane vicarellese deceduto giovedi a seguito di un incidente stradale. E proprio nel ricordo di Massimo è stato osservato un minuto di silenzio, seguito da un grande applauso che ha commosso i partecipanti per questo lutto che ha sconvolto l’intera comunità vicarellese. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da posizionare nel paese. La Pro Loco ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Corpo della Polizia Municipale, la Confraternita della Misericordia e tutte le persone partecipanti e dà appuntamento alla prossima “cena per la via”.
 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui