Stagno L’annuncio era stato, laconico, in Consiglio Comunale: il CDF Stagno andrà avanti. Dunque, le dimissioni di mezzo organo non hanno prodotto la caduta dello stesso.

Ieri sera, la prima riunione ufficiale del Consiglio, al netto dei dimissionari. La seduta ha eletto Claudio Marconi presidente e Paolo Bertelli vicepresidente, mentre come segretario la nuova entrata, in virtù del meccanismo delle surroghe fra i non eletti, Marina Corniglia. L’organo, dunque, a quanto si apprende andrà avanti sicuramente con 4 membri: i 3 suddetti che ricoprono le cariche interne, più Simone Prex che, al pari di Marconi e Bertelli non rassegnò le dimissioni. Mentre sarebbe ancora al vaglio la posizione di Paolo Costagli.

Il nuovo presidente annuncia a Collenews di esser riuscito nell’intento di organizzare un incontro pubblico a Stagno con i rappresentanti del Comune. L’iniziale mancata disponibilità in questo senso da parte del Comune (quantomeno: se c’era non fu espressa nella lettera di risposta del Municipio) causò le dimissioni di Giuseppe Cintio, Francesco Domenici e Daniele Pini. Ora, quell’incontro sembra invece che avrà luogo (pare) intorno a metà novembre.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui