Guasticce É ripreso l’incendio nella zona dell’Interporto Toscano “A. Vespucci. Dopo le fiamme che nella giornata di ieri avevano divorato le sterpaglie pressappoco nella solita zona di oggi (leggi qui) e che avevano richiesto l’intervento di numerosi automezzi, unità ed elicotteri, oggi appunto le sterpaglie continuano ad ardere, complice la situazione di siccità che sta ponendo in sofferenza il nostro territorio, come altri.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono impegnate due squadre della Protezione Civile e AIB della Pubblica Assistenza Collesalvetti, ODV ed i volontari di Anpas Pisa, Anpas SVS Livorno e “La Racchetta“. Anche oggi, come ieri, la SGC Fi-Pi-Li è stata chiusa in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra le uscite “Interporto Ovest” e “Interporto Est”.

Aggiornamento ore 16:45
Al momento sono in corso le operazioni di bonifica della zona interessata dalla ripresa dell’incendio. Ancora in servizio l’elicottero regionale Eli Lucca. Resta chiusa la SGC FI-PI-LI in entrambe le direzioni nel tratto “Interporto Ovest” e “InterportoEst”.
Aggiornamento ore 17:45
La SGC FI-Pi-Li è stata riaperta al traffico.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piacequi

Seguici su Twitter, clicca qui