Guasticce Una giornata all’insegna dell’aggregazione, del divertimento e della sportività con i nostri amici a quattro zampe. A Guasticce, ieri, domenica 4 giugno, la seconda edizione delle Chiuapiadi, “spin off” delle più celebri Ugopiadi le olimpiadi del cane carlino che ogni anno si tengono presso la cornice dell’Agriturismo Ca’ Lo Spelli di Guasticce.

L’evento, pur essendo solo alla seconda edizione, ha riscosso un notevole successo attirando molti partecipanti provenienti da tutta Italia. Erano infatti 83 i cani iscritti alla manifestazione, tutti rigorosamente di razza chihuahua. I piccoli, con le proprie famiglie, si sono cimentati in una corsa a ostacoli di 25 metri, in una maratona e in una staffetta.

Caratteristica la cerimonia d’apertura a tema “cartoon” dove una famiglia con il proprio cane ha conquistato il primo premio per la creatività con un travestimento ispirato ai Flinstones. Il prossimo appuntamento con le olimpiadi cinofile all’agriturismo Ca Lo Spelli sarà il prossimo 1 ottobre con le Ugopiadi, le olimpiadi del cane Carlino. Le iscrizioni alla manifestazione apriranno il 1 luglio.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

La fotogallery