Collesalvetti Il Comune di Collesalvetti cerca 6 giovani dai 18 ai 28 anni da impiegare nel progettoScuola Sostantivo Plurale” – Ente: Anci Toscana. “Il progetto – specificano dal Comune in una nota – prevede attività di Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Animazione culturale verso minori e attività di tutoraggio scolastico“.

IMPEGNO ORARIO E ASSEGNO MENSILE L’impegno orario settimanale previsto dal progetto – si legge ancora nella nota – è di 25 ore articolato su 5 giorni, per 12 mesi. Agli operatori sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro“.

REQUISITI “Possono presentare la propria candidatura – è specificato ancora nel testo – i giovani fra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale). Non possono presentare domanda coloro che hanno già svolto attività di servizio civile nazionale, e coloro che abbiano in corso o abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto. Il Bando scade il 10 ottobre 2019, ore 14:00“.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONEGli aspiranti operatori volontari – conclude la nota comunale – dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it“.

Scarica il dèpliant diffuso dal Comune: 1 anno in Comune – servizio civile universale

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui