Stagno Ottimo esordio nel girone di ritorno del campionato serie A per la F.C. Fulceri Auto. La squadra colligiana, infatti ritrova il suo capitano Claudio Tagliaferri e conquista subito la vittoria con una prestazione di grande carattere. La partita contro la “Campionando a Livorno” si è disputata nella cornice del Palamodigliani ed è risultata particolarmente ardua per i ragazzi della Fulceri Auto che hanno dovuto far fronte alla fisicità e alla dinamicità che contraddistingue la squadra avversaria.

aa

Dopo le prime fasi di studio, al 5′ minuto Morelli sblocca il risultato portando la Fulceri Auto in vantaggio con un grande dribbling sul proprio avversario e incrociando la traettoria sul secondo palo. La “Campionando” si riversa in attacco da subito per pareggiare il risultato ma Ivano Gotta in porta con alcuni interventi decisivi salva il risultato, ma l’estremo difensore nulla può quando non può quando al 10’ una gran botta da fuori area viene deviata e lo mette fuori causa portando il risultato sull’1-1.
Aa
Al 12’ del primo tempo, dopo un paio di minuti in cui la partita vive una fase si stasi Supporta riporta la Fulceri Auto in vantaggio prendendo la palla al limite della propria metà campo ed in seguito lascia partire un missile che s’insacca nel 7 portando ilmio risultato  sul 2-1. Ancora una volta la Campionando riparte in contropiede e su un rimpallo fortunato da calcio d’angolo ritrova il pareggio portando il risultato sul 2-2. Ma i ragazzi della Fulceri Auto non si danno per vinti e, con il supporto di Giannattasio che innesca l’azione che genera il 3-2, che ancora come finalizzatore il capocannoniere del campionato Morelli, che con un gran movimento si smarca dal proprio uomo e insacca il pallone nella rete avversaria portando il risultato sul 3-2.
Aa
Quest’ultima rete dà la carica a quelli della Fulceri Auto che continuando a spingere in fase offensiva fanno sí che Signorini su tutta la fascia destra dia il la alla manovra avvolgente del 4-2 a cui partecipa tutta la squadra servendo Supporta che ancora una volta di fronte al portiere non sbaglia, chiudendo il primo tempo sul 4-2.
 aa
Al rientro dall’intervallo, nei primi 5 minuti solo tre autentici miracoli di Gotta negano la marcatura alla ‘Campionando’.
Al ‘10 del secondo tempo dopo una grande azione personale, Signorini si guadagna una punizione di cui s’incarica Giannattasio che, dopo aver posizionato la palla, tira e sfiora la rete. È solo l’incrocio dei pali che nega la rete al pilastro della difesa della Fulceri Auto, che anche questa volta con la sua grande esperienza è stato fondamentale ai fini del risultato. Al ‘20 con un gran tiro la ‘Campionando’ si porta sul 4-3 e si prepara al forcing finale. Il forcing appunto fa sí che ci siano più spazi per la Fulceri Auto in attacco, ma dopo l’ennesima combinazione con Morelli, Supporta si trova nuovamente  di fronte al portiere e lo batte segnando il goal che fissa il risultato definitivo sul 5-3.
 aa
Formazione:
 aq
1-   GOTTA IVANO
10- TAGLIAFERRI CLAUDIO
7-   MORELLI STEFANO
27- SIGNORINI SIMONE
20- SUPPORTA ALBERTO
21- GIANNATTASIO VALERIO
 a

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui