Stagno vecchioStagno Un progetto (già esecutivo) per la riqualificazione dell’area di Stagno vecchio. Fra gli interventi in programma, il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto che dalla chiesa porta fino a Via Barontini. Oltre a questo, verrà posto rimedio anche alla pericolosità dell’incrocio di via Fossoli, con l’apposizione della relativa illuminazione pubblica.

 

Ma non sono, questi, gli unici elementi di questa riqualificazione, che prevede infatti anche la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale sulla 555 che collega Stagno Vecchio al Villaggio Emilio, attraverso l’apposizione di segnalatori luminosi per ridurre il rischio per i pedoni in prossimità della rampa. Parte integrante del progetto, anche l’installazione di un punto wi-fi free nel parco adiacente la chiesa di San Leonardo. Quella zona verde, confinante con lo Scolmatore, peraltro, diverrà un’area giochi. A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Menicagli, che rende noto che la curia vescovile ha firmato una convenzione in questo senso con il Comune.

 

80.000 euro, il costo complessivo dell’intervento. «Con la spesa di questi fondi – così l’assessore Menicagli – si chiude definitivamente il penultimo capitolo delle compensazioni OLT. Adesso manca soltanto il bando per la riqualificazione del bosco». Tutti questi interventi dovranno essere messi a gara da parte del Comune, ma per stanziare i relativi fondi occorrerà attendere l’approvazione del bilancio preventivo  2016. Un passaggio, questo, che dal Municipio garantiscono avverrà quanto prima.

s

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

a