CdF Vicarello 3 marzo 2015Vicarello Amianto a Vicarello? Si è discusso di questo durante l’ultima seduta del Consiglio di Frazione, tenutasi ieri sera. Il CDF infatti ha infatti ricevuto delle segnalazioni in questo senso e ha conseguentemente deciso di chiedere al Comune che effettui una ricognizione per capire lo stato delle cose.

 

Ma non era, questo, l’unico argomento all’ordine del giorno. Il Consiglio ieri ha anche raccolto la segnalazione di alcuni cittadini relativamente alle problematiche sulle fognature di Via Marconi. Sembrerebbe infatti che ad alcuni residenti, quando piove eccessivamente, le acque fognarie rientrino in casa. Il Consiglio di Frazione ha provveduto ad inoltrare la segnalazione al Comune.

 

 

In discussione, poi, c’era anche la spesa dei fondi di cui il Consiglio dispone. Fondi che entro il 15 dicembre dovranno essere spesi completamente. Quando invece il CDF pensava che potessero essere stornati anche ai primi dell’anno prossimo. «Avevamo preventivato delle iniziative per gennaio – spiega la presidente Burgalassi – pensando che i soldi dati quest’anno potessero essere spesi anche i primi dell’anno successivo. Vedremo come fare». Sulle modalità di spesa dei fondi, la Burgalassi nella sua intervista del 25 novembre scorso (leggi qui) aveva già espresso le sue perplessità. «Il Consiglio di Frazione, per sua natura, può trovarsi a dover fronteggiare spese improvvise. Dev’essere qualcosa di snello, il CDF, non è che possa programmare come un Comune o una Provincia; interagisce lì per lì sulla base di ciò che emerge dal paese». E ora annuncia che ufficializzerà queste perplessità mediante una lettera oppure facendolo presente durante la prossima Conferenza dei Presidenti. Infine, la questione della mostra itinerante sulla Grande Guerra, che, dopo Stagno, da sabato farà tappa a Fauglia.

 

 

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui