Giuseppe Cintio

Il presidente CDF, Giuseppe Cintio

Stagno Il Consiglio di Frazione di Stagno-Biscottino, a seguito di quanto accaduto il 4 ottobre 2015, ossia i disagi provocati dal maltempo, ritiene necessario avere un confronto diretto ed urgente. Per questo ha indetto un’Assemblea Pubblica, che si terrà il 14 ottobre alle 21:00 presso la sala del Centro Civico di Stagno. All’ordine del giorno, l’annosa situazione idrogeologica, «ormai insostenibile», della frazione.

 

«La situazione – si legge nella lettera di indizione ed invito all’Assemblea – si è particolarmente aggravata negli ultimi anni e le soluzioni concordate a suo tempo non sono ancora state messe del tutto in atto. Riteniamo quanto mai necessaria la partecipazione all’assemblea di chi ricopre un ruolo istituzionale, per far sì che questo annoso problema venga risolto una volta per tutte. Chiudiamo ribadendo con forza che la sicurezza è un argomento di primaria importanza. I cittadini sono stanchi e hanno diritto a delle risposte concrete».

 

Invitati espressamente il sindaco Lorenzo Bacci, tutti gli assessori, il presidente della Commissione Ambiente Giovanni Biasci; la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone; alcuni esponenti del Consorzio 4 Basso Valdarno; il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi; la consigliera regionale Federica Frantoni e il presidente della Provincia di Livorno Alessandro Franchi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui