Collesalvetti Dal 4 Agosto scorso, giorno di sottoscrizione di un contratto di comodato, autorizzato dall’Autorità Giudiziaria competente e concluso fra la curatela del fallimento Sesport e la scuola di Stuntman Mister AXX, hanno preso avvio i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della Cittadella dello Sport.
Si tratta di un progetto ambizioso che dovrebbe concludersi con il riutilizzo dei locali e delle piscine per attività ludico-ricreative, associate all’avvio di una Scuola di Stuntman; ovvero di un percorso ritenuto idoneo a sottrarre l’area al degrado per tornare a renderla fruibile alla cittadinanza.
L’autorizzazione del progetto da parte dell’Autorità giudiziaria è stata accolta favorevolmente dalla ASD Arcobaleno che, in pochi anni di gestione, ha attuato interventi di ripristino delle strutture, offrendo la possibilità a numerosi giovani di praticare sport, con ottimi risultati, valutabili, in alcuni casi, anche a livello nazionale.
Per proprio conto, l’Amministrazione Comunale, in conformità alle linee programmatiche di mandato, ha ottenuto un finanziamento ministeriale, nell’ambito del progetto “Cantieri in Comune”, di 430.000 euro che permetterà di effettuare i lavori di ristrutturazione e ripristino (la gara è in fase di espletamento) che consentiranno la riapertura del Palazzetto dello Sport.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Dopo il danno adesso la beffa: il Comune interviene con 430.000 euro per ripristinare le cause dell’abbandono. Tocchiamoci e speriamo bene!!!
Dopo i grandi progetti del comune ricordo il maestoso cavalcavia in ingresso a Collesalvetti, il grande rispetto delle tematiche ambientali come l’autorizzazione per l’insediamento della centrale a biomasse e l’arrivo della Lonzi, la vecchia questione piscine, ecc.adesso arriva la scuola di Stuntman Mister AXX appena cacciata dal comune di San Miniato…Come possiamo essere ottimisti??!! Ma un pausa, un periodo di riflessione, ecc ….almeno ad Agosto potevate prendervelo!
Ma sara’ uno scherzo…..sono stati cacciati da S. Miniato….
L’amministrazione comunale la deve smettere di spendere i soldi dei cittadini in malo modo. Quali garanzie ha fornito il nuovo gestore? Pensate che una piccola associazione come l’asd Arcobaleno sia idonea a gestire un impianto cosi grande, complesso e con molti problemi come quello delle piscine? Qui servono competenze specifiche e non bravi volontari improvvisati, senza nulla togliere al grande valore dell’asd arcobaleno ed alle belle iniziative che ha sempre avuto per il territorio… ma se facciamo gestire impianti pubblici da soggetti non sufficientemente preparati, il risultato inevitabile e che tali gestioni diventino un costo per il comune.