Locandina Festa de l'Unità CollesalvettiCollesalvetti Buon cibo, musica, dibattiti, incontri con i politici. Torna anche quest’anno, dal 20 al 30 agosto, la tradizionale Festa de l’Unità al Palazzetto dello Sport di Collesalvetti, organizzata dai circoli del Partito Democratico di Collesalvetti e Nugola. Parte del ricavato dell’evento l’anno scorso è servito per rinnovare le strutture sportive del parco di via Grandi, mentre quest’anno saranno direttamente i partecipanti tramite dei moduli che si troveranno in loco a decidere come destinare la somma da investire sulla frazione capoluogo.

 

Serata gayfriendly Per il secondo anno consecutivo gli organizzatori hanno pensato ad una serata gayfriendly (di nuovo con Regina Miami), considerato che questo è un anno particolare, visto l’iter parlamentare del ddl Cirinnà che, se approvato, consentirà la regolarizzazione delle unioni civili, tematica alla quale il circolo di Colle è molto sensibile,

 

Serata americana La novità di quest’anno è però la serata americana, durante la quale oltre a poter cavalcare il toro meccanico, i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare le tipiche specialità americane.

 

Dario Fattorini

Dario Fattorini, segretario circolo PD Collesalvetti

Tradizione ed innovazione «É una festa all’insegna della tradizione e dell’innovazione – spiega il segretario del circolo PD di Collesalvetti, Dario Fattorini – ci hanno definito la Festa de l’Unità più giovane, sono addirittura arrivati i complimenti dal segretario Renzi. Quest’anomalia in realtà a Collesalvetti è ormai consuetudine: la voglia di fare, il volontariato, la partecipazione politica non si trovano con le mere parole, ma concedendo responsabilità e soddisfazioni. Per tutto questo, per l’ottima cucina che troverete, per le migliori orchestre e cover band della zona e per altro ancora vi invito a venirci a trovare sulla Festa, non rimarrete delusi!»

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

IL PROGRAMMA

 

Tutte le sere apertura ristorante e pizzeria alle ore 19:00
Tutte le sere lotteria di generi alimentari.

 

Giovedì 20
Ore 20:00 Orchestra “Tony Castellino duo”
Ore 22:00 Commedia in vernacolo livornese della compagnia IL VARO DELL’ARCA dal titolo “Che popo’ di fati’a per un filliolo!”

 

Venerdì 21 (serata americana)
Ore 19:00 saranno serviti solamente piatti della cucina americana
Chi viene con il cappello da cowboy avrà 1 euro di sconto alla cassa.
Sfida del “Toro Meccanico” prova a vincere la cena.
Ore 22:00 BLOOD BROTHER – Bruce Springsteen Tribute Band

 

Sabato 22
Ore 19:00 Aperitivo
Ore 20:00 Orchestra “Fabio Ceccarini”
Ore 23:00 Tombola

 

Domenica 23
Ore 19:00 Aperitivo
Ore 20:00 Orchestra “Daniele Neri”
Ore 21:30 Saluto del segretario PD Dario Fattorini                                                                                               Ore 21:45 Presso l’area dibattiti incontro della Cittadinanza con i Consiglieri Comunali e Assessori di Collesalvetti.

 

Mercoledì 26 (II° Edizione ColleGayFriendly)
Ore 19:00 Apericena presso il ristorante
Ore 22:00 Disco con Regina Miami

 

Giovedì 27
Ore 20:00 Orchestra “I Regina duo”
Ore 22:00 BRAMA BURIANA – Ligabue Tribute band

 

Venerdì 28
Ore 20:00 Orchestra “Perla e la Quinta Stagione”
Ore 21:45 Presso l’area dibattiti il Direttore di Collenews Diego Vanni intervista l’Onorevole Andrea Romano sulle tematiche nazionali.

 

Sabato 29
Ore 19:00 Aperitivo
Ore 20:00 Orchestra “Nuova favola”
Ore 21:30 Saluto del Consigliere Regionale Francesco Gazzetti
Ore 23:00 Tombola

 

Domenica 30
Ore 19:00 Aperitivo
Ore 20:00 Orchestra ufficiale di Radio Zeta
Ore 21:30 Saluto del Sindaco Lorenzo Bacci