received_10207482859698668Parrana San Martino Buona birra e musica dal vivo per ballare sotto le stelle, per salutare, nel migliore dei modi, la stagione estiva. Sono stati questi gli ingredienti fondamentali del September Fest, la festa della birra a Parrana San Martino.

 

L’evento, alla sua prima edizione, ha avuto un notevole successo attirando presso gli impianti sportivi di Parrana, luogo dove la festa era stata allestita, centinaia e centinaia di persone provenienti dal Comune di Collesalvetti, ma anche da Livorno e dintorni.

a

a

a
received_10207482859458662“Largo ai giovani del paese” La serata è stata organizzata dalla’associazione “La Fontina”, «anche se il tutto è stato messo in mano ai giovani della frazione che hanno pensato all’allestimento della serata a 360 gradi, occupandosi del cibo, delle decorazioni e di quant’altro», precisa il presidente de “La Fontina”, Moreno Lazzeroni. Per quanto riguarda il ristoro, i ragazzi hanno infatti allestito una sorta di paninoteca che ha offerto ai presenti un menù a base di hot dog, hamburger, panini al rostbeef e alla porchetta.

 

Un lavoro di squadra, interfrazione «Ovviamente – ha continuato Lazzeroni – l’elemento chiave di questo September Fest è stato la birra. Oltre alle più note, abbiamo offerto ai partecipanti altre tre tipologie di birra artigianale. Ma la cosa più bella di questa festa, oltre alla buona riuscita dell’evento, del quale siamo pienamente soddisfatti, è che hanno contribuito persone provenienti da varie frazioni del Comune come Nugola, Colognole e altre ancora, ma anche provenienti da Livorno. Per allestire il tutto infatti abbiamo lavorato per più di un mese e per la serata di stasera abbiamo coinvolto uno staff di circa 50 persone».

 

I Gary Baldi Bros Protagonisti della serata, i Gary Baldi Bros, un gruppo musicale livornese, che ha fatto ballare e divertire il pubblico presente per circa un paio d’ore eseguendo un repertorio musicale molto vario, dalla disco anni ’90 con brani di gruppi come gli Eiffel 65 e gli Aqua, per poi concludere la propria esibizione con una cover di Always, celebre brano dei Bon Jovi. All’evento erano presenti anche il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, il vicesindaco, Libera Camici, l’assessore Roberto Menicagli e la consigliera comunale Delia Menicagli.

 

Il sindaco: «un risultato eccezionale» «Per essere la prima volta che una festa come questa approda in una frazione come Parrana San Martino – ha commentato il sindaco Bacci – il risultato è stato sicuramente eccezionale. Spero infatti che negli anni avvenire ci saranno altre iniziative simili per far sì che anche in queste piccole frazioni del nostro Comune si possa concludere come si deve la stagione estiva. In qualità di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale facciamo i complimenti all’associazione “La Fontina” e a tutti i ragazzi che hanno collaborato all’ottima riuscita di quest’evento».

 

 

received_10207482859858672 received_10207482860258682

received_10207482860378685  received_10207482860338684

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui