Collesalvetti Si chiuderà sabato 30 maggio, l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, attivato per la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza e soccorso alla popolazione nel periodo legato alla pandemia Covid 19“. È quanto rende noto il Comune in una nota.

“Dunque – si legge ancora nella nota comunale – un passaggio dallo stato di emergenza ad un livello intermedio, ossia quello di vigilanza, dove il sistema di Protezione Civile rimarrà attivo monitorando l’andamento dei contagi e il rispetto dei distanziamenti e delle norme di fruibilità degli esercizi e delle aree pubbliche, nonché coordinando le attività dei volontari, una tra tutte, la domiciliazione dei farmaci nei casi di quarantena e/o di persone risultate positive al Coronavirus”.

Alla chiusura ufficiale del Coc – conclude il comunicato comunale – parteciperanno la Pubblica Assistenza di Collesalvetti, la Misericordia di Vicarello ed il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Collesalvetti, che hanno partecipato al Sistema, svolgendo in queste settimane, le attività a sostegno delle categorie fragili ed a cui verrà consegnato un attestato di ringraziamento per l’attività svolta. La cerimonia, avrà luogo, alle ore 10, nel parcheggio adiacente la Cittadella dello Sport di Via Picchi. Saranno presenti il sindaco del Comune di Collesalvetti, Adelio Antolini, il comandante della Polizia Municipale, Paolo Cecconi ed il responsabile del Sistema di Protezione Civile Comunale, Sandro Lischi“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui