Pubblica Assistenza - inaugurazione nuovi mezziNugola Inaugurati e benedetti due nuovi mezzi al servizio della collettività. É quanto accaduto ieri mattina a Nugola presso l’area feste e fiere del paese. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Lorenzo Bacci e altre autorità locali fra cui il Comandante della Stazione Carabinieri di Collesalvetti, il Maresciallo Francesco Relli.

 

 

Il sindaco ha tagliato il nastro inaugurale apposto sui tre nuovi mezzi che prenderanno servizio presso la Pubblica Assistenza e la Protezione Civile colligiane. In seguito al taglio dei nastri, il parroco di Nugola, Don Jacek Macki ha benedetto i tre mezzi. La nuova ambulanza della Pubblica Assistenza è stata intitolata al giovane nugolese Mirko Cignoni scomparso pochi mesi fa in un incidente stradale.

 

Pubblica Assistenza - inaugurazione nuovi mezzi 2«Come Pubblica Assistenza – ha affermato il presidente Gambino – abbiamo acquistato una nuova ambulanza medicalizzata destinata alla nostra sede di Colle. Con l’occasione abbiamo anche inaugurato un nuovo Defender della Protezione Civile e un’auto destinata ai servizi sociali. Abbiamo deciso di allargare il parco mezzi perché  l’alta operatività del settore nel quale lavoriamo necessita di mezzi nuovi ed efficienti che ci permettano di assolvere i nostri compiti al meglio».

 

«Queste nuove unità – ha continuato il Presidente della Pubblica Assistenza – sono state acquistate grazie ai fondi che la nostra Associazione ha reperito negli anni soprattutto grazie alle oblazioni dei cittadini. Entro la fine dell’anno abbiamo in programma di ampliare anche il parco auto destinato ai servizi sociali che sono un settore importante».

 

In seguito all’inaugurazione tutti i presenti hanno potuto trovare ristoro con un aperitivo allestito sempre presso l’area feste e fiere. Durante il buffet il Presidente della Pubblica Assistenza ha consegnato al sindaco, ai membri della Misericordia presenti e al Maresciallo Relli un gagliardetto della Pubblica Assistenza.  La mattinata si è conclusa con il tradizonale giro inaugurale dei nuovi mezzi che hanno attraversato buona parte delle frazioni del Comune a sirene spiegate.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui