polizia-di-stato-320x197Livorno È un livornese dell’82 residente a Collesalvetti uno dei protagonisti della scena di ordinaria follia di Via Ginori, a Livorno. Intorno alle 3 di questa notte infatti una volante della Polizia stava controllando una Fiat 500, con due persone a bordo. I due si sono mostrati subito insofferenti al controllo anche perché palesemente ubriachi. L’uomo, informato del fatto che sarebbe stato sottoposto alla prova dell’etilometro, ha iniziato ad urlare, cercando di eludere il controllo.

 

A dargli man forte, anche il passeggero, anch’egli un livornese del 73. I due iniziano così a spintonare i poliziotti, continuano a dare in escandescenza, colpendo con un calcio prima una mensola esterna ad un bar, danneggiandola e poi anche un motorino danneggiando la parte sopra la targa. Uno di loro ha pure colpito un poliziotto con un pugno; ne è nata una violenta colluttazione che è terminata poco dopo quando l’uomo, il passeggero, è stato ammanettato e accompagnato negli uffici della Questura.

 

Durante il tragitto, tuttavia, i due, non paghi di quanto fino ad allora accaduto, hanno anche danneggiato l’autovettura di servizio e ancora una volta hanno rifiutato l’accertamento all’etilometro. Il poliziotto colpito al volto è stato refertato al Pronto Soccorso con 7 giorni di prognosi. Al conducente dell’auto, invece, è stato contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per violazione al codice della strada in quanto era privo della revisione periodica dell’autovettura. Mentre il livornese del ’73 è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui