Collesalvetti “Prosegue la solidarietà delle aziende del territorio, che ringraziamo, sotto forma di donazioni alla Pubblica Assistenza di Collesalvetti. L’associazione continua con la distribuzione a domicilio di spesa e farmaci per le persone impossibilitate a muoversi, mentre in tempi record è finita la consegna porta a porta in tutto il territorio comunale delle mascherine di protezione“. Questo quanto si legge in un comunicato della stessa Pubblica Assistenza di Collesalvetti.

Dobbiamo un grazie – prosegue la nota della P. A. colligianaall’impegno dei numerosi volontari che si sono messi a disposizione, coadiuvati dalla collaborazione, solidarietà ed entusiasmo di numerose persone di ogni età che non avevano mai fatto volontariato. La Pubblica Assistenza ha dimostrato come in questa situazione di emergenza si sia fatta trovare preparata ad affrontare non solo le emergenze sanitarie, ma anche le negative ricadute che hanno coinvolto a vario titolo la popolazione, mobilitando in tempi brevi i Servizi Sociali, la Protezione Civile e i vari comparti associativi”.

“L’ambulanza COVID-19 – proseguono dalla Pubblica Assistenza ha garantito una presenza costante nei turni dedicati, sia nel territorio colligiano sia nella città di Livorno, mentre la cosiddetta MIKE, ambulanza con medico a bordo, si è impegnata nelle emergenze-urgenze supportando la Centrale Operativa 118 nei territori limitrofi anche della zona pisana: Fauglia, Crespina, Orciano ecc. L’ambulanza BRAVO (non medicalizzata di Primo Soccorso) ha coperto i turni giornalieri dal Lunedi al Sabato per quelle richieste di emergenza che non prevedono la presenza del medico. Attivato anche il servizio di Antincendio Boschivo che ha eseguito il pattugliamento e controllo del territorio con i mezzi specifici e con il proprio personale specializzato”.

“Nel contempo è proseguito il lavoro di addestramento dei nostri “amici a quattro zampe” da parte del gruppo cinofilo, pronti a rispondere ad ogni eventuale richiesta di soccorso. Su espressa volontà dei nostri volontari abbiamo provveduto alla donazione di spesa alimentare alla Parrocchia di Collesalvetti nella persona del parroco Don Alessandro, quale ulteriore sostegno alle famiglie più bisognose. Come si vede l’impegno per il personale è stato massimo, per cui invitiamo i cittadini di tutte le età a supportarci, scegliendo di fare volontariato con noi nei vari settori, con lo slogan “Se aiuti la Pubblica Assistenza, la Pubblica Assistenza è in grado di aiutare il prossimo”. Chi vuole avvicinarsi al volontariato nei settori di maggior gradimento, può passare presso la nostra sede in via Roma 320 a Collesalvetti tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, oppure contattare i numeri 3481566005 o 348 1566006“, conclude la nota della Pubblica Assistenza colligiana.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui